Chicco Allotta - Music Designer

Un canale musicale personalizzato per la diffusione e la cura del proprio brand. Una vera e propria emittente radiofonica personale che rafforza la comunicazione con la propria clientela. Pensata per ristoranti, bar, hotel, locali, centri benessere, agenzie di viaggio ed ogni tipo di realtà aziendale.

 


Design, emozione, integrazione di musica, voci e suoni. Crea un filo diretto con i clienti ed accresce il valore della tua azienda stimolando gli acquisti e rendendola sempre più confortevole e accattivante. Programmazione musicale in sintonia con la specifica realtà commerciale.

Cosa succede quando si sceglie la musica giusta nel proprio locale? Succede che il cliente prolunga la sua permanenza, viene stimolato al consumo di cibo e bevande, aggiungi un valore all’intero servizio che stai offrendo favorendo recensioni positive e condivisioni sui social. Crei un ambiente che favorisce il ritorno del cliente.

Avere una radio personalizzata nel tuo store ti permetterà di: Avere un palinsesto dedicato. Avere come audience il preciso target di riferimento. Creare un’atmosfera piacevole e aumentare la permanenza all’interno dello store. Fornire un’identità sonora omogenea in tutti i punti vendita di una stessa catena. Amplificare la percezione del brand.

Il benessere di ognuno di noi è dato dalla soddisfazione dei cinque sensi, prima di tutto l’udito. Ecco perchè è importante avere una proposta musicale rilassante durante un dolce massaggio nella spa, oppure una selezione elegante per accompagnare la cena o da abbinare ad un cocktail nel lounge bar. Il tutto rispettando le rigorose regole di coerenza necessarie per mantenere l’identità dell’hotel.

Le luci, i colori, i profumi, e tutti gli elementi di arredo riempiono di valore emozionale tutti gli ambienti di un hotel. La musica fa parte di questi elementi primari. Hall, ristorante, spa, bar, suites sono contesti differenti che coesistono all’interno dell’hotel e necessitano ognuno di una propria musica. Per favorire le aspettative degli ospiti, rispettando sopratutto l’identità della location, è necessario creare l’atmosfera giusta.

Musica e cibo da sempre si accompagnano in piacevoli incontri e la musica predispone l’intero ambiente ad un eccellente accoglienza. Quando entriamo in un ristorante e percepiamo una dissonanza, i nostri sensi ci allarmano che qualcosa non va e ci disturba: alcune volte è la luce, altre è l’odore, talvolta è la musica. La condizione necessaria affinché l’ospite rimanga pienamente soddisfatto dell’intera esperienza è la giusta atmosfera creata anche da essa. Una bella esperienza si ricorda nel tempo e si cerca costantemente di riviverla.